giovedì 1 luglio 2021

#7sette - Moto Guzzi 1000SP by officinasegreta

# 7sette

by
officinasegreta




    










Tutto è cominciato trovando una Moto Guzzi 1000SP del 1983 ridotta all'osso, praticamente un motore, due ruote e un telaio... Nessuna voglia di smantellarla per farne ricambi, tanta voglia di provare a rimetterla in strada.

Volevo celebrare i 10 anni di Matrimonio creando una moto accattivante da condividere con la mia dolce metà Valentina.

Volevo celebrare i 100 anni del marchio Moto Guzzi nel migliore dei modi.

Allora, cercando fra @officinasegreta, Amici ed annunci è stata prima riportata quasi originale reintegrando tutto quello che mancava, poi sono state aggiunte alcune chicche quali li scarichi e le pedane di un Moto Guzzi LeMans I serie...

Alla fine ho proceduto alla customizzazione senza rovinare o rimuovere i pezzi reintegrati (messi amorevolmente da parte) ma avvalendosi di aftermarket, ricambi originali modificati e pezzi fatti su misura:

- parafango anteriore di serie ridimensionato e riverniciato;
- tachimetro riposizionato;
- spie di servizio a LED;
- scatola tachimetro fatta a mano;
- staffa strumentazione fatta a mano;
- manopole aftermarket;
- manubrio nero opaco a piega bassa aftermarket;
- coperchio tappo del serbatoio dipinto a mano da @FedericoAlescio;
- fianchetti della Moto Guzzi V7 Special replica;
- scarichi completi della Moto Guzzi LeMans I Serie;
- pedane della Moto Guzzi Le Mans I serie;
- Sella aftermarket;
- parafango posteriore in alluminio grezzo adattato, modificato per l'occorrenza e lucidato a mano;
- faro posteriore aftermarket;
- indicatori di direzione aftermarket;
- specchi bar-end aftermarket nero opaco;
- supporto targa in alluminio fatto a mano;
- rimozione del contagiri;
- rimozione dell'airbox a favore di due filtri a tromboncino;
- verniciatura.

... e poi ...

- impianto frenante completamente revisionato;
- cambio olio, filtro e guarnizione coppa dell'olio;
- candele nuove;
- gomme nuove;
- carburazione;
- messa a punto.

Onestamente sono molto soddisfatto, spetta a Voi decidere se è preferibile con il parafango anteriore o meno... a me piace senza parafango anteriore!

Buona Strada e Buon Anniversario!!!!

---------------------

It all started by finding a 1983 Moto Guzzi 1000SP reduced to the bone, practically an engine, two wheels and a frame... No desire to dismantle it to make spare parts, so much desire to try to put it back on the road.

I wanted to celebrate 10 years of Marriage by creating an eye-catching bike to share with my sweet half Valentina.

I wanted to celebrate the 100th anniversary of the Moto Guzzi brand in the best way.

 Then, searching among @officinasegreta, Friends and announcements was first reported almost original by reintegrating everything that was missing, then some goodies were added such as downloads and the platforms of a Moto Guzzi LeMans I series ...

Afterwards I proceeded to customize without ruining or removing the reintegrated pieces (lovingly set aside) but using aftermarket, modified original spare parts and custom-made pieces:

- resized and repainted standard front fender;

- repositioned speedometer;

- LED service lights;

- handmade speedometer box;

- handmade instrumentation bracket;

- aftermarket brown grips;

- matte black handlebar with low aftermarket fold;

- hand-painted tank cover cap by @FedericoAlescio;

- sides of the Moto Guzzi V7 Special replica;

- complete exhausts system of the Moto Guzzi LeMans I Series;

- footrest of the Moto Guzzi Le Mans I series;

- Aftermarket saddle;

- rear fender in adapted raw aluminium, modified for occurrence and polished by hand;

- aftermarket taillight;

- aftermarket direction indicators;

- matt black aftermarket bar-end mirrors;

- handmade aluminum license plate support;

- removal of the airbox in favor of two tromboncino filters;

- painting.


... And then...


- completely revised braking system;

- oil change, filter and oil cup seal;

- new sparks;

- new tyres;

- carburetion;

- engine setting.



Honestly I am very satisfied, it is up to you to decide if it is preferable with the front fender or not... I like it without front fender!

Good Road and Happy Anniversary!!!!





 

Nessun commento:

Posta un commento